martedì 15 giugno 2010

Le 10 maglie più brutte della storia

Ormai le classifiche e statistiche alquanto allampanate pubblicate dal Sun non fanno più notizia, ma c’è da dire onestamente che alcune di esse possono rivelarsi interessanti e simpatiche, come questa, pubblicata nell 2008 con il titolo: Le 10 maglie più brutte di sempre.
Onestamente a vedere le magliette c’è di che dargli ragione, per nostra gloria nazionale nessuna tenuta di una squadra italiana è presente in classifica, ma d’altronde gli inglesi stimano il buon gusto italico.

1- Hull 1992: saputo il nickname del club (The Tigers) un designer in vena di originalità ha deciso di rendervi omaggio. Il risultato è stato terrificante e da allora nessuno ci ha riprovato, speriamo continuino cosi.



2- Arsenal 1991: anni di sperimentazione gli anni ’90, specialmente in casa Arsenal. Il risultato? Questo mix atroce di triangoli gialli e blu che fortunatamente non hanno avuto seguito.


3- Coventry 1978: quasi tutte le maglie più brutte sono di epoca recente. Fa eccezione questa del Coventry sul finire degli anni ’70, di un marrone triste e imbarazzante che fa pendant con il taglio di capelli alquanto improbabili.



4- Manchester United 1995: i Red Devils hanno spesso sfoggiato magliette orrende. La peggiore di tutte fu questa grigia, con i numeri che si confondevano sulla schiena, da qui la decisione di Sir Alex Ferguson di farla sparire dopo una sola partita, peraltro persa contro il Southampton.



5- Messico 1998: va bene che i sudamericani amano il colore, ma la divisa verde indossata ai Mondiali di Francia dalla nazionale messicana sembrava frutto dell’opera schizzata di un bambino armato di pastello verde.



6- Messico 1994: vale il discorso di cui sopra, ma qui sublimato in una t-shirt da autentico pugno (psichedelico) in un occhio.



7- Norwich 1993: una sola parola, terrificante.



8- Aston Villa 1993: bande nero-verdi, strisce più sottili rosse e logo dello sponsor a caratteri cubitali, insomma l’orrore fatto maglietta.



9- Camerun 2002, da che mondo è mondo le magliette hanno le maniche, il Camerun si è presentato alla Coppa d’Africa del 2002 con un modello “Basket”, non ottenendo ottimi risultati.



10- Chelsea 1995: un “trionfo” grigio-salmone-blu inadatto persino per un pigiama.




2 commenti:

  1. x gli autori: a chi avete pensato scrivendo di maglietta marrone?... a buon intenditore... fede

    RispondiElimina
  2. x gli autori: possibile che sono cosi brutte? io nn direi... ;-)

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin