sabato 8 gennaio 2011
Jetro Willems
Nome: Jetro Willems
Data di nascita: 30 marzo 1994
Nazionalità: Olanda
Altezza: 1,72 m
Piede preferito: Sinistro
Squadra: Sparta Rotterdam – Eredivisie (serie A olandese)
Ruolo: Terzino sinistro
Valore: n/d
Come sempre il panorama olandese ci offre gioiellini dal futuro assicurato e uno di questi è sicuramente Jetro Willems.
Willems è un promettentissimo mancino dello Sparta Rotterdam considerato in patria uno dei fenomeni della nuova generazione Orange. Non abbiamo ancora molte notizie del piccolo olandese ma gli addetti ai lavori garantiscono si tratti di un potenziale fenomeno della fascia sinistra in un paese che abitua i propri giovani ad abbinare una grande fisicità ad una tecnica sopraffina ed una propensione allo spettacolo.
Mezza Europa ha chiesto informazioni sul tornante della formazione di Rotterdam ma la squadra che si è maggiormente interessata è l'Inter che sembra aver presentato una prima offerta importante per acquistarlo. Lo Sparta Rotterdam ha resistito all'assalto della compagine milanese che sembra intenzionata a rilevare il cartellino di Jetro per poi lasciarlo il tempo necessario in Olanda "parcheggiato" a maturare, ma le trattative proseguono e la concorrenza aumenta dimostrando che il ragazzino ha la stoffa per essere considerato un grande talento. Interessate a Willems ci sono anche Real, Napoli, Juventus e Milan oltre che altre importanti società.
Jetro Willems è un agile terzino di spinta dal fisico ancora in formazione ma già piuttosto potente. Sembra possedere ottime capacità di tiro e una buona gestione della fase difensiva, sebbene prediliga l'attacco. E' un pilastro della nazionale olandese Under 17 nella quale ha già collezionato 5 presenze e (attraverso fonti che non possiamo confermare con certezza) sembra essere già stato convocato nella selezione Under 19 dei vice-campioni del Mondo.
Quello che è certo è che il ragazzo si farà perché ha tutte le potenzialità per sfondare, e l'attenzione su di lui lo dimostra.
Jan Everse (tecnico dello Sparta Rptterdam): “Jetro è un ragazzo dal grande potenziale, ma è ancora molto giovane e deve maturare”.
Willems in azione con la maglia dello Sparta Rotterdam.
Un saluto a tutti e BEN TORNATI su ProssimiCampioni !
-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento