venerdì 23 aprile 2010

Ci presentiamo...

Ciao a tutti siamo Fez e Massi, due ragazzi di 22 e 23 anni che condividono una grande passione per lo sport e soprattutto per il calcio. Da grandi appassionati ci siamo trovati spesso a discutere di opinioni circa giocatori, allenatori, moduli e tutto ciò che ruota attorno al pallone ma abbiamo constatato che uno dei punti di maggiore interesse per i “malati” di calcio come noi è la scoperta dei giovani talenti.

In un paese come l’Italia, che finalmente sta capendo l’importanza di un progetto serio per i vivai, il ruolo dell’osservatore sta assumendo una posizione sempre più importante e la globalizzazione contribuisce a rendere il mercato calcistico giovanile uno dei più vasti al mondo. Un buon talent scout, o meglio una rete di osservatori valida, unita a una gestione dei settori giovanili all’avanguardia può fare le fortune di una squadra per molti anni a venire se non per l'intera storia del Club.

Il talent scout è un lavoro complicato e dispendioso che spesso è soggetto ad incappare in false promesse, bidoni clamorosi e ragazzini ingestibili che si bruciano nel tempo, ma a volte il grande intenditore ed una dose di fortuna ci ha portato quei giocatori che scrivono pagine importanti nella storia di questo sport.

Il nostro Blog tratterà appunto di giovani promesse. Pescheremo nelle televisioni, nei giornali e nei siti web internazionali il maggior numero di informazioni disponibili circa i talenti che calcheranno o potrebbero calcare i campi dei campionati più importanti senza l'ambizione di aver scoperto nulla ma solamente l'entusiasmo di un appassionato nell’aver creduto in un giovane e averlo visto sbocciare.

Vi presenteremo e commenteremo le caratteristiche dei giocatori divisi per anno, ruolo e nazionalità con uscite regolari e pubblicheremo inoltre delle rubriche che tratteranno argomenti inerenti al calcio giovanile. Consultate regolarmente la sezione “Home” per i futuri aggiornamenti sulle pubblicazioni e le date di uscita.

Concludendo speriamo di trasmettere a tutti la passione per i giovani talenti che nel nostro piccolo ci potrebbe portare la soddisfazione di aver “scoperto” campioni della storia del calcio!

Ciao a tutti!

Fez e Massi

2 commenti:

  1. Bravi, continuate così!!! Ci piace :-)

    RispondiElimina
  2. Invidio moltissimo la vostra grafica!Chiedo ripetizioni!Blog curato e molto interessante anche per coloro che di calcio non se ne intendono!

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin