venerdì 30 aprile 2010

Marco Verratti


Nome: Marco Verratti
Data di nascita: 5 novembre 1992, Pescara
Nazionalità: Italia
Altezza: 165 cm
Piede preferito: Destro
Squadra: Delfino Pescara 1936 - Lega Pro Italia Prima Divisione B
Ruolo: Centrocampista - Trequartista
Valore: 400.000



Il baby Verratti è un centrocampista-trequartista con ottimi piedi ed una personalità molto forte tanto che è in pianta stabile in prima squadra fin dalla tenera età di 16 anni. A dispetto di un fisico esile unisce grande grinta e sicurezza a delle doti tecniche fuori dal comune per un ragazzo così giovane che si trova ad affrontare un campionato duro come quello dell'ormai ex C1.
Marco Verratti è stato scoperto dal precedente allenatore del Pescara Nando Galderisi (un tempo attaccante di Milan e Juve) che ne ha intravisto il potenziale nelle giovanili ed ha deciso di buttarlo nella mischia con ottime ripercussioni per la squadra che non se la passava bene in classifica. Con le prime presenze sono arrivati anche i primi goal contro Sangiustese e Rimini e di conseguenze l'attenzione di tutti i club più importanti. La Premier sembra voler mettere le mani sull'ennesimo gioiellino in erba del nostro campionato e anche Juventus, Palermo, Napoli, Inter, Roma, Sampdoria, Lazio, Fiorentina e Milan gli riservano una corte spietata. Si vociferava che il talento fosse stato bloccato da quest'ultima ma è arrivata la secca smentita del dg del Pescara Lucchesi
(http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=168850 ).
Il ragazzo ha siglato il suo primo contratto da professionista nella stagione 2008/2009 fino a giugno 2011.

Marco Verratti è chiaramente un talento precoce ed un giovane da sviluppare intelligentemente per evitare di bruciare un investimento. Ha una grossissima personalità e delle doti tecniche da serie A ma pecca dal lato fisico ancora esile e in fase di sviluppo. I piedi e la genialità non si discutono e la società Pescara sta cercando di preservarne il talento per tutelare un assoluto patrimonio. Il suo valore si aggira già tra i due e i tre milioni e probabilmente sarà vera e propria bagarre per ottenere le sue prestazioni. Marco ha assoluto bisogno di giocare e migliorarsi nello stare in campo e dal lato fisico. Siamo comunque di fronte ad un possibile fenomeno.








Pubblicato il 30/04/2010

1 commento:


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin