sabato 28 agosto 2010

Mattia Destro


Nome: Mattia Destro
Data di nascita: 20 marzo 1991, Ascoli Piceno
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,81 m
Piede preferito: Destro
Squadra: Genoa (di proprietà dell'Inter)
Ruolo: Attaccante
Valore: n/d




Serie A 2010/2011, è questa la stagione del debutto ufficiale nel calcio professionistico per il giovane centravanti Mattia Destro. Il Genoa lo ha voluto fortemente e l'Inter detentrice del suo cartellino ha accolto di buon grado la proposta fatta dal “grifone” intenzionata ad assegnargli l'importantissimo ruolo di vice Toni.

Mattia Destro è uno dei più promettenti prodotti delle giovanili dell'Inter ed è il figlio di Flavio Destro, roccioso difensore dell'Ascoli in serie A nella seconda metà degli anni 80. Fin da piccolo ha dimostrato di aver attitudini opposte rispetto al padre e di poter diventare un bomber importante ma dopo essere giunto giovanissimo nel settore giovanile dell'Inter ha fatto intendere di essere potenzialmente un fenomeno dell'area di rigore. Moratti se n'è innamorato e non è un mistero che l'ex allenatore Mourinho nutrisse profonda stima verso questo giovane talento sempre sul punto di debuttare in un paio di occasioni nella gloriosa stagione dell'Inter 2009/2010. Le presenze ed i goal in Primavera invece sono arrivati a grappoli in una stagione nella quale il Genoa ha conquistato lo scudetto e l'Inter è uscita agli ottavi di finale riuscendo comunque ad ottenere il titolo di capocannoniere proprio con il giovane Destro. Da citare anche la palma di miglior giocatore al torneo di Viareggio 2009/2010.

Mattia Destro è un attaccante d'area di rigore solido e agile dotato di un'ottima tecnica di base e un fiuto eccezionale per il goal unito a dei colpi da vero fuoriclasse. Memorabili le giocate in Primavera fra cui il goal in rovesciata contro l'Albinoleffe. L'ultima stagione ha definitivamente consacrato il ragazzo a livello giovanile e gli ha garantito un posto fisso nell'Italia Under 17,18 e ora in Under 19. Le società interessate al bomber ascolano erano tantissime sia in A che in B ma l'Inter ha deciso di concederlo esclusivamente in prestito al Genoa (nell'affare Ranocchia) con la garanzia che gli fosse data la possibilità di concorrere in un ruolo di primo piano. I rossoblu credono tantissimo in Mattia ed hanno ceduto Robert Acquafresca al Cagliari dimostrando che puntano tutto su di lui per quando rifiaterà il campione del Mondo 2010 Luca Toni.

Il debutto in amichevole con il Genoa è da urlo: tripletta nel 5 a 1 all'Acqui e parole importanti spese da mister Gasperini che sottolinea il talento del giovane di Ascoli Piceno ma predica calma e tranquillità attorno al ragazzo.
Oggi, 28 agosto 2010 figura nell'elenco dei convocati con il numero 22 (numero “principesco” per i genoani) per la prima partita della stagione contro l'Udinese. Le speranze attorno a Mattia Destro sono enormi...







1 commento:

  1. 12 settembre 2010 debutto in serie A contro il Chievo. Dopo 6 minuti dall'esordio goal di Mattia Destro... :-)

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin