lunedì 2 agosto 2010

Matej Vydra


Nome: Mătej Vydra
Data di nascita: 1 maggio 1992, Chotĕboř
Nazionalità: Repubblica Ceca
Altezza: 1,79 cm
Piede preferito: Destro
Squadra: Udinese (serie A italiana)
Ruolo: Attaccante
Valore: 4.000.000 €



Oggi torniamo subito a trattare un giocatore della Repubblica Ceca che assieme al talento proposto da noi nella scorsa settimana (Vaclav Kadlec) rappresenta il futuro di questa nazione e un possibile giovane protagonista del campionato nostrano.
Mătej Vydra infatti è uno degli ultimi acquisti dell'Udinese (5 luglio 2010) e questo rappresenta già la prima garanzia poiché la formazione friulana nella scoperta di giovani talenti è fra le Top in Italia (ricordiamo K.Asamoah, Alexis “el Niño maravilla” Sanchez, Samir Handanovic ecc...).
Vydra è un robusto centravanti cresciuto nelle giovanili dell' Fc Vysocina Jihlava con la quale ha debuttato (2008/2009) nella Seconda Divisione Ceca (la nostra serie B) collezionando 27 presenze e 5 reti. A gennaio 2010 a 17 anni viene acquistato dalla più blasonata Banik Ostrava (3° nell'ultima “serie A” ceca) e mette in mostra tutto il suo talento realizzando 4 marcature in 14 presenze. Dopo aver ulteriormente attirato le attenzioni in un buon provino all'Everton e aver ricevuto sondaggi da diverse squadre (Lecce su tutte), l'Udinese chiude l'affare con il club detentore del cartellino per la siqnificativa cifra di 4.000.000 € e lo aggrega alla corte del tecnico Francesco Guidolin nel ritiro di Arta Terme (Ud).
In nazionale Matej vanta 14 presenze e 5 reti nell'Under 17 e 2 presenze nella selezione Under 19 ceca nella quale forma una temibile coppia d'attacco con Vaclav Kadlec (Sparta Praga). I mezzi atletici di questo giovane prospetto ceco sono importanti e l'ottima fisicità condita con una buona tecnica di base ed un' altrettanto buona visione della porta gli permettono di svariare lungo tutto il perimetro della metà campo avversaria essendo molto pericoloso ed imprevedibile.
L'Udinese spera di aver tra le mani un potenziale campioncino da poter sviluppare nel migliore dei modi per una possibile e probabile plusvalenza e perchè no, per ottenere risultati importanti con la prima squadra. Noi siamo curiosi di vedere all'opera Mătej Vydra fin da subito nel nostro campionato, ma starà al tecnico Guidolin monitorare la crescita del centravanti e scommettere su di lui fin da questa stagione. Intanto i tifosi bianconeri sognano...

Vydra e Kadlec ad un evento Nike





Pubblicato il 02/08/2010

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin