venerdì 30 luglio 2010

Vaclav Kadlec


Nome: Vaclav Kadlec
Data di nascita: 20 maggio 1992, Praga
Nazionalità: Repubblica Ceca
Altezza: 1,81 cm
Piede preferito: Destro
Squadra: Sparta Praga (Prima divisione ceca)
Ruolo: Attaccante
Valore: 6.000.000 €



Quando nel 2008 la più titolata e più sostenuta formazione della Repubblica Ceca, lo Sparta di Praga, staccò un assegno da ben 400.000 euro per aggiudicarsi le prestazioni del giovane Vaclav Kadlec dalle giovanili del Bohemians 1905, i tifosi dello storico club ceco si incuriosirono di fronte a questa operazione onerosa. Gli addetti ai lavori conoscevano già questo giovane attaccante e sapevano quali potenzialità possedesse e infatti dopo pochi mesi non si poteva che sentire il nome di questo potenziale fenomeno che da subito ha fatto capire che i soldi investiti su di lui non erano assolutamente troppi.
Vaclav Kadlec è un attaccante di buona statura (1,80 cm che devono ancora essere irrobustiti muscolarmente), dall'eccezionale tecnica di base e dall'ottima visione di gioco e della porta.
Dopo pochi mesi dal suo acquisto Kadlec ha convinto tutti ed il 25 ottobre 2010 ha fatto il suo debutto nella Prima divisione ceca contro Fk Pribram. Ad oggi Kadlec ha collezionato un totale di 43 presenze e 9 goal fornendo un importantissimo contributo allo Sparta Praga, sfiorando il titolo 2008/2009 (andato ai rivali storici dello Slavia) e vincendo l'ultima stagione 2009/2010.
Inutile dire che le più ricche e blasonate compagini d'Europa sono molto interessate al ragazzo e sembra che la più vicina al suo acquisto (difficile che comunque non faccia un'altra stagione a Praga) sia il Chelsea di Abramovič. Importante anche segnalare che all'età di 15 anni il talento ceco aveva svolto un ottimo provino nell' Accademy del Liverpool nella quale pare gli abbiano detto: “un giorno sarai di nuovo qui”.
Il campioncino nativo della “città d'oro” (soprannome ceco di Praga) ha scalato anche tutte le giovanili della selezione ceca ed è già un perno dell'Under 19 (4 presenze e 2 goal) con ottime prospettive di giungere presto nell'Under 21 e nella Maggiore.
La Nike lo ha già messo sotto contratto e i giornali cechi sostengono sia il più grande talento ceco degli ultimi anni dopo Rosicky dell'Arsenal.
Solo il tempo dirà dove può arrivare Vaclav Kadlec e in molti giurano nell'imminente esplosione del ragazzo che scatenerà una vera asta attorno al suo nome.




Pubblicato il 30/07/2010

1 commento:

  1. Ieri goal al Palermo in Europa League... Che ci avessimo visto giusto anche noi??? :-)

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin