lunedì 21 marzo 2011

Stefan de Vrij


Nome: Stefan de Vrij
Data di nascita: 5 febbraio 1992, Ouderkerk aan den Ijssel
Nazionalità: Olanda
Altezza: 1,89 m
Piede preferito: Destro
Squadra: Feyenoord - Eredivisie
Ruolo: Difensore centrale, Terzino destro
Valore: 1.000.000 €

Dopo Willems, Labyad e Castaignos ecco uno dei giovani talenti olandesi più promettenti del panorama della Eredivisie (serie A olandese). Stefan de Vrij è una delle grandi speranze della nuova generazione per il futuro della difesa Orange e non solo tecnicamente, ma anche per le casse, del club del Feyenoord.

Stefan de Vrij comincia a giocare giovanissimo nel VV Spirtit, giocando per 5 stagioni da centrocampista. All'età di 10 anni partecipa a una selezione indetta dal Feyenoord, e dopo vari allenamenti e un'amichevole il club olandese gli chiede di entrare a far parte del settore giovanile.
Qui avviene il cambiamento, i tecnici delle varie selezioni iniziano a farlo giocare da difensore centrale per fargli sfruttare al massimo l'eccellente fisico.
Dopo un'impressionante inizio nell'under 15 passa direttamente all'under 17 e il 17 luglio 2009 firma il suo primo contratto da professionista, siglando un accordo valido per cinque anni.
Poche settimane dopo, esattamente il 24 settembre 2009, fa il suo debutto in prima squadra durante un match di Coppa d'Olanda contro l'Harkemase Boys, entrato in campo al cinquantottesimo minuto nella partita poi vinta 5-0.
Il 6 dicembre 2009 debutta in Eredivisie, giocando pochi minuti finali contro il Groningen. Ad oggi ha giocato 27 partite in prima squadra con un gol all'attivo.

Il fisico e l'abilità tattica sono le sue doti migliori. E' in grado di leggere molto bene l'azione senza farsi mai trovare fuori posto. Gli piace molto uscire dalla difesa palla al piede, è infatti dotato di una buona tecnica e di un'ottima abilità nei passaggi. La grossa mole fa di lui una vera roccia difensiva, ma a volergli trovare un difetto bisogna ammettere che dovrebbe migliorare la rapidità nei movimenti. Sicuramente però è un difensore estremamente abile che non si fa saltare con facilità.

Oltre al curriculum con il Feyenoord può vantare 3 presenze in under 16, 20 in under 17 e 6 in under 19. Il suo debutto in under 21 sembra imminente.

Difficilmente, per non dire che sarà impossibile, lo vedremo in Italia. Il Feyenoord ha tutte le intenzioni di trattenerlo quanto più a lungo possibile, anche se un affare come fu quello tra l'Arsenal e l'Ajax per Vermaelen sembra possibile. Proprio l'Inghilterra pare sia la sua prossima destinazione, e molto probabilmente sarebbe quella a lui più congeniale. Indovinate chi pare sia molto interessato al giocatore?...Esatto, proprio l'Arsenal.









Pubblicato il 21/03/2011

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin