mercoledì 4 gennaio 2012

Riparte il Sondaggio...

Con l'arrivo del nuovo anno riparte il sondaggio mensile lanciato da ProssimiCampioni. Questo Mese vi chiediamo qual'è stato nel 2011 il miglior giocatore tra quelli scelti dalle schede di ProssimiCampioni.

Le scelte sono ricadute su:

-Neymar, stagione incredibile per il talento del Santos, conclusasi con la vittoria del Pallone d'oro sudamericano. Non servono tante parole per descrivere l'attaccante brasiliano, vero interesse dei maggiori club al mondo.

-Mario Gotze, il trequartista del Borussia Dortmund campione di Germania in carica ha chiuso la stagione 2010/11, la sua prima da titolare, con 6 gol e 15 assist solo in Bundesliga. Ha ripreso la nuova stagione sulla stessa riga realizzando 5 gol e 5 assist nelle prime 14 partite.

-Eden Hazard, ha vinto il titolo francese con il Lille, mancava dalla stagione 1953/54, con 7 gol e 11 assist. In questo inizio di stagione è a quota 7 gol e 7 assist in 19 partite e si è misurato per la prima volta in Champions League dove ha realizzato due assist nel girone.

-Thiago Alcantara, ennesimo "craque" del Barcelona, a 20 anni può vantare 3 Campionati spagnoli, 1 Coppa del Re, 2 Supercoppe spagnole, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club dove ha giocato tutte e due le partite realizzando due assist.

-Lucas, 19 anni 10 presenze con la maglia verdeoro maggiore e 1 gol. Basterebbe questo dato per far capire il potenziale del trequartista paulista ricercato da mezza Europa. Ha chiuso il Brasilerao 2011 con 9 gol e 4 assist in 28 partite, inoltre la scorsa estate ha realizzato 4 presenze in Coppa America.

-Christian Eriksen, gioiellino danese dell'Ajax e pallino di Ariedo Braida. Oltre a 20 presenze e 3 gol con la maglia del suo Paese vanta una stagione 2010/2011 da protagonista con 6 gol e 11 in 28 partite di Eredivisie. In questa stagione sta facendo addirittura meglio, 4 gol e 11 assist in Campionato e 6 presenze, 1 gol e 1 assist in Champions League con la maglia dei "Lancieri".

-Phil Jones, a soli 19 anni pagato 18 milioni di sterline da Sir Alex Ferguson che vede in lui il futuro della difesa dei Red Devils. Finora non l'ha deluso, si rende protagonista già dalla Community Shield contro il City quando all'intervallo subentra a Nemanja Vidic con il risultato sul 2-0 per gli avversari e gioca una partita da veterano. Per lui 17 partite, 1 gol e 2 assist, e la consapevolezza di diventare un pezzo imprescindibile partita dopo partita.

-Jack Wilshere, inizio di stagione sfortunato per il centrocampista dei "Gunners" che non ha ancora visto il campo a causa di problemi alla caviglia. L'anno scorso ha guidato il centrocampo di Wenger in 33 occasioni mettendo a referto 1 gol e 3 assist. Anche in Champions League ha realizzato un gol e 3 assist in 7 partite. La classe con cui gioca ha convinto Fabio Capello a farlo debuttare in Nazionale, ad oggi conta 5 presenze con la maglia di Sua Maestà.

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin