venerdì 10 dicembre 2010

Concluso il sondaggio: "Qual'è il miglior 89 in circolazione"? ...Pato


L'esito del sondaggio lanciato da ProssimiCampioni su quale sia il miglior classe 89 in circolazione vede vincere con un distacco rilevante Alexandre Rodrigues da Silva, meglio noto come Alexandre Pato.
L'attaccante del Milan e della nazionale brasiliana ha battuto il centrocampista argentino Javier Pastore con il quale si è alternato il primo posto per settimane per poi prendere il distacco decisivo nell'ultima fase di durata del nostro sondaggio.
Perché Pato? (Forniamo alcuni dati)
-Alexandre Pato ha esordito nel calcio professionistico a 16 anni nel 2006 con l'Internacional de Porto Alegre. Ha vinto un campionato brasiliano Under 20 con l'Internacional giovanili (capocannoniere), il Campionato del Mondo per Club con l'Internacional prima squadra (giocando la finale e battendo il Barcellona) sempre nel 2006 e una Recopa Sudamericana 2007 (la nostra Supercoppa europea).
Pato vanta già 18 presenze con la selezione brasiliana maggiore (6 goal). Con il Brasile ha vinto un bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008, e una Confederation Cup nel 2009.
Gioca nel Milan, una delle squadre di vertice d'Europa e vanta ad ora (10 dicembre 2010) 85 presenze in serie A con 42 goal all'attivo. Un giocatore che fin da subito ha dimostrato di essere di livello assoluto.

Ecco le percentuali del sondaggio “Qual'è il miglior 89 in circolazione” scaduto il 10 dicembre 2010:

1) Alexandre Pato (37 %)
2) Javier Pastore (20 %)
3) Gareth Bale (16 %)
4) Thomas Muller (7%)
5) Stevan Jovetic (4 %)
6) Theo Walcott (2 %)
7) Marko Marin (2 %)

Pastore e Bale, come gli altri, avranno tempo e modo di dimostrare il loro valore. Il dato confortante consiste nel fatto che le prime due posizioni sono occupate da talenti che militano, e speriamo anche in futuro, nel nostro campionato e questo ci fa ben sperare nella rinascita di una serie A che un tempo era la massima ambizione per un calciatore. La speranza è che Lega calcio, le istituzioni e le società favoriscano lo sviluppo di giovani talenti, a maggior ragione se italiani.
-Ringraziamo TUTTI i nostri lettori indistintamente per aver partecipato copiosi alla nostra piccola iniziativa.

--Il prossimo sondaggio, a cura di ProssimiCampioni, vi chiede: “Qual'è il difensore centrale del futuro”?
La scelta andrà tra giocatori che stanno sbocciando nei vari campionati in Europa e che si apprestano a fare il salto di qualità.
ProssimiCampioni ha selezionato: David Luiz, Micah Richards, Andrea Ranocchia, Victor Ruiz, Neven Subotic, Leonardo Bonucci, Mats Hummels, Mamadou Sackho.

Sono tutti fortissimi (crediamo di aver scelto i più promettenti d' Europa).
Chi è il migliore? A voi la scelta...
-

2 commenti:

  1. Io ho votato Pastore. E' vero che non ha ancora giocato in una grande squadra ma entusiasma più di Pato... E sono anche milanista quindi lo dico con grande onestà

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro Pastore, infatti non capisco perchè critichino il suo attuale stato di forma, certo il Palermo "dipende" da lui ma pare che tutti si siano dimenticati che abbia solo 21 anni e a quel età è più che normale avera un piccolo calo. Io ho votato Pato x l'esperienza che ha in più, nel senso che Pato è altrettanto decisivo che Pastore ma ha già affrontato a testa alta squadre del calibro di Real Madrid, Manchester e molte altre dove ha fatto un'impressione esemplare. 103 presenze e 47 gol sono un dato incredibile per un 21enne e parlo solo del'esperienza rossonera, ma oltre a questo va valutato il ruolo che ha all'interno della squadra. Pato e Pastore sono due giocatori che scriveranno la storia del prossimo decennio ma attualmente Pato ha dimostrato qualcosa in più di Pastore, che almeno gli ha fatto guadagnare il mio voto ;-). Ovviamente è tutto soggettivo.

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin