domenica 15 aprile 2012

Concluso il sondaggio: "Qual'è il terzino sinistro del futuro?" ... Jordi Alba



Si conclude anche questo grande sondaggio di Prossimi Campioni e vi ringraziamo per la grande partecipazione che ci date sempre; vi avevamo chiesto chi fosse il terzino sinistro del futuro e lo scettro l’avete consegnato a Jordi Alba Ramos con il 45% dei voti. Una percentuale elevatissima la quale fa capire come questo giovane ragazzo abbia tutte le carte in regola per diventare un campione di fama internazionale. Negli ultimi mesi il nome dello Spagnolo è su tutti i giornali e su tutti i taccuini delle grandi società Europee, Milan e Barcellona hanno dichiarato l’interesse verso questo giocatore e a Giugno sicuramente ci saranno nuovi sviluppi di mercato.
Andiamo a scoprire però chi è Jordi Alba Ramos.
Jordi Alba Ramos nasce il 21 Marzo 1989 a L'Hospitalet de Llobregat, un comune spagnolo situato nella comunità spagnola della Catalogna.
Cresce nel settore giovanile del Barcellona ma non trovandosi a suo agio decide di svincolarsi per approdare all’UD Cornelia. Dopo circa tre anni, viene acquistato dal Valencia per una cifra attorno ai 6.000 euro. Siamo nel 2007 e il ragazzo si fa notare per le sue qualità nel Valencia Club de Fútbol Mestalla comunemente chiamata Mestalla cioè la squadra delle riserve del Valencia. L’anno successivo viene mandato in prestito al Gimnàstic di Tarragona, per cercare di meritarsi la convocazione in Nazionale Under 21.
L’anno successivo nel 2009 ritorna a Valencia e dopo aver dato prova delle sue grandi abilità viene aggregato alla prima squadra. Tra il 2006 e il 2009 Jordi Alba esordisce nelle Nazionali Spagnole Under 19-20 e 21 collezionando in totale 19 presenze e 1 goal; sempre nel 2009 partecipa e vince la medaglia d’oro ai giochi del Mediterraneo a Pescara.
Nato come esterno di centrocampo esordisce però come Terzino Sinistro il 13 Settembre 2009 sotto la guida del tecnico Unai Emery. Le ottime prestazioni e la grande professionalità lo premiano portandolo nell’ottobre 2011 a vestire anche la maglia della Nazionale Spagnola. Nel Gennaio 2012 Il tecnico delle “furie rosse” Vicente del Bosque lo convoca per l’ultimo ritiro della Nazionale Spagnola prima degli Europei 2012.
Nel Valencia quest’anno ha disputato sino ad ora 24 gare segnando un goal e offrendo 4 assist.

Ecco le percentuali finali del nostro sondaggio:

1) Jordi Alba (45%)
2) Davide Santon (15%)
3) Marcel Schmelzer (14%)
4) Fabio (8%)
5) Diego Renan (8%)
6) Kieran Gibbs (3%)
7) Ricardo Rodriguez (2%)


Davide Santon sta disputanto un buon campionato in Premier League al Newcastle United, mister Prandelli lo sta tenendo d’occhio e non ci stupiremo se a sorpresa arrivasse la chiamata in Nazionale per lui per gli Europei 2012.
Marcel Schmelzer dopo alcuni fastidi muscolari nella prima parte di campionato da Gennaio sta giocando con continuità e grazie ad un ottimo allenatore come Jurgen Klopp che sa come si crescono i giovani talenti, si sta mettendo in mostra anche nella Nazionale Tedesca.

Nel prossimo Sondaggio ProssimiCampioni vi chiede: " Quale giovane attaccante italiano portereste agli Europei 2012 ?"

- Mattia Destro (Siena)
- Fabio Borini (Roma)
- Manolo Gabbiadini (Atalanta)
- Alberto Paloschi (Chievo Verona)
- Stephan El Shaarawy (Milan)
- Ciro Immobile (Pescara)
- Lorenzo Insigne (Pescara)

1 commento:

  1. L'ho visto ultimamente Alba... continuo a pensare che il suo reale ruolo sia esterno di centrocampo in un 4-4-2.
    Direi che il prossimo sondaggio sarà davvero complicato. Non so a chi dare il mio voto!

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin