martedì 16 novembre 2010

Frederik Sorensen


Nome: Frederik Hillesborg Sorensen
Data di nascita: 14 aprile 1992,
Nazionalità: Danimarca
Altezza: 1,96 m
Piede preferito:
Squadra: Juventus (in prestito con diritto di riscatto dall' Lyngby, B danese) – Campionato primavera
Ruolo: Difensore centrale
Valore: n/d



Sessione di mercato 2010: la Juventus tramite il direttore sportivo Beppe Marotta annuncia l'acquisto di Frederik Sorensen, giovane centrale difensivo della formazione danese del Lyngby (serie B) e della Danimarca Under 19.
I tifosi incuriositi dall'investimento (anche se il ragazzo arriva in prestito con diritto di riscatto piuttosto esiguo, circa 200 mila euro), ammirano un colosso scandinavo arrivare ai campi d'allenamento della formazione primavera bianconera e attendono il momento giusto per saggiarne le doti nel calcio che conta. Presto detto, complici guai fisici dei centrali della prima squadra Chiellini ,Legrottaglie e Rinaudo, il tecnico Del Neri pesca dai ragazzini il gigante danese che tanto bene aveva visto allenarsi in questi primi mesi a Torini e lo getta nella mischia nel match interno che vede la sua Juve fronteggiare in emergenza il Cesena.
Il risultato dopo un avvio shock di tutti i bianconeri è assolutamente positivo. La Juventus rimonta l'iniziale svantaggio e si impone 3 a 1 mettendo in mostra non solo grande carattere ma anche questo roccioso difensore danese che affiancando Bonucci debutta alla grande nel nostro calcio.
Gli attestati di stima al termine della partita arrivano sia dal capitano Del Piero, dal compagno Marchisio che anche dal tecnico Del Neri che si è detto soddisfatto dell'impatto di Sorensen con la serie A.
Frederik Sorensen è cresciuto nell' Himmerlev-Veddelev Fc per poi trasferirsi nel 2007 al Lyngby con la quale ha attirato moltissime squadre conquistando prima la nazionale danese Under 17 (4 presenze) e successivamente l'Under 19. Per diversi mesi è stato monitorato dalla Vecchia Signora finché con un blitz estivo è stato portato a Torino per un anno di valutazione (anche se dopo pochi mesi sembra che la Juventus sia decisamente convinta a riscattarlo visto l'enorme talento).
Il giovane danese ha nella fisicità la sua arma migliore, è puntuale negli interventi e piuttosto agile vista la stazza. Ha degli ottimi margini di miglioramento soprattutto rispetto alla posizione in campo e negli inserimenti di testa nei calci piazzati.
La Juve ha fatto “bingo” con Sorensen, in patria considerato uno dei difensori più promettenti. Vedremo se confermerà le attese ma il talento e l'età sono dalla sua.

Christian Nelsen (suo allenatore al Lyngby): “ Questo trasferimento è perfetto per Frederik, gli dà la possibilità di provare il suo talento ai massimi livelli in uno dei club migliori in assoluto in Europa. Ha l' esperienza e la competenza necessarie per far bene con la Juve”.

Ecco Sorensen con la maglia della Vecchia signora





Pubblicato il 16/11/2010

3 commenti:

  1. Se l'inter avrà Ranocchia noi ne abbiamo già uno che lo supera anche in altezza

    RispondiElimina
  2. Ranocchia,un nome, una Garanzia ....Gli manca solo l'inter con il Genoa le due squadre più cessi del campionato.

    RispondiElimina
  3. bello sei bello bello bello....

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin