sabato 13 novembre 2010
Nicola Leali
Nome: Nicola Leali
Data di nascita: 17 febbraio 1993, Castiglione delle Stievere (Mantova)
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,88 m
Piede preferito: Destro
Squadra: Brescia calcio – campionato primavera
Ruolo: Portiere
Valore: n/d
Due importanti annotazioni caratterizzano l'enorme interesse verso questo “portierino” del Brescia:
Corioni (presidente del club lombardo) l'ha definito pochi giorni fa il “nuovo Buffon” ed è stato eletto Miglior portiere del campionato primavera 2009/2010 a soli 17 anni.
Oltre a questi attestati di stima c'è da dire che mezza Europa lo segue, il Milan quest'estate si è spinto a offrire (invano) 2 milioni e mezzo di euro, e Daniele Zoratto (C.t dell'Under 19) l'ha convocato per uno stage a “la Borghesiana” (centro sportivo romano per i club e le nazionali).
Nicola Leali è un portiere dall'immenso talento che difende i pali della formazione Primavera del Brescia calcio.
Non ci sono ancora moltissime informazioni circa il suo conto ma tra gli addetti ai lavori se ne parla in termini entusiastici e lo staff tecnico bresciano lo proclama come il fiore all'occhiello del vivaio bianco-blu assieme al giovanissimo Tassi (classe 95).
Leali ha fatto la trafila delle selezioni azzurre come nelle formazioni giovanili del Brescia. Ha raccolto 6 presenze nell'Italia Under 16, 3 presenze in Under 17 e 1 presenza in Under 18. Ora si appresta a debuttare giovanissimo nell'Under 19 con la quale in estate ha svolto uno stage.
Il ragazzo ha una grande personalità per la sua età, è una sicurezza tra i pali e farà sicuramente parlare di sé negli anni a venire.
Il vivaio del Brescia dopo aver regalato al calcio italiano campioni come Pirlo e Hamsik si appresta a far debuttare talenti di valore assoluto, con uno sguardo alla nazionale.
Luigi Corioni (presidente del Brescia): “Ho il nuovo Buffon (Leali) tra le mani. Non lo cederò, come non mi priverò del nuovo Baggio (Tassi)”.
-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo portierino è veramente forte e non capisco come il brescia possa far giocare arcari al suo posto... Mah mistero...
RispondiElimina