sabato 13 novembre 2010

Nicola Leali


Nome: Nicola Leali
Data di nascita: 17 febbraio 1993, Castiglione delle Stievere (Mantova)
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,88 m
Piede preferito: Destro
Squadra: Brescia calcio – campionato primavera
Ruolo: Portiere
Valore: n/d



Due importanti annotazioni caratterizzano l'enorme interesse verso questo “portierino” del Brescia:
Corioni (presidente del club lombardo) l'ha definito pochi giorni fa il “nuovo Buffon” ed è stato eletto Miglior portiere del campionato primavera 2009/2010 a soli 17 anni.
Oltre a questi attestati di stima c'è da dire che mezza Europa lo segue, il Milan quest'estate si è spinto a offrire (invano) 2 milioni e mezzo di euro, e Daniele Zoratto (C.t dell'Under 19) l'ha convocato per uno stage a “la Borghesiana” (centro sportivo romano per i club e le nazionali).
Nicola Leali è un portiere dall'immenso talento che difende i pali della formazione Primavera del Brescia calcio.
Non ci sono ancora moltissime informazioni circa il suo conto ma tra gli addetti ai lavori se ne parla in termini entusiastici e lo staff tecnico bresciano lo proclama come il fiore all'occhiello del vivaio bianco-blu assieme al giovanissimo Tassi (classe 95).
Leali ha fatto la trafila delle selezioni azzurre come nelle formazioni giovanili del Brescia. Ha raccolto 6 presenze nell'Italia Under 16, 3 presenze in Under 17 e 1 presenza in Under 18. Ora si appresta a debuttare giovanissimo nell'Under 19 con la quale in estate ha svolto uno stage.
Il ragazzo ha una grande personalità per la sua età, è una sicurezza tra i pali e farà sicuramente parlare di sé negli anni a venire.
Il vivaio del Brescia dopo aver regalato al calcio italiano campioni come Pirlo e Hamsik si appresta a far debuttare talenti di valore assoluto, con uno sguardo alla nazionale.

Luigi Corioni (presidente del Brescia): “Ho il nuovo Buffon (Leali) tra le mani. Non lo cederò, come non mi priverò del nuovo Baggio (Tassi)”.
-





1 commento:

  1. Questo portierino è veramente forte e non capisco come il brescia possa far giocare arcari al suo posto... Mah mistero...

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin