venerdì 19 novembre 2010

Gianluca Caprari


Nome: Gianluca Caprari
Data di nascita: 30 luglio 1993, Roma
Nazionalità: Italia
Altezza: n/d
Piede preferito: n/d
Squadra: As Roma - Campionato Primavera
Ruolo: Attaccante esterno
Valore: 50.000€


Ve lo ricordate questo gol?



Di per sè è un normalissimo gol su calcio d'angolo in un normalissimo Roma-Palermo della stagione 2007/2008, eppure questa rete fece infuriare il presidente del Palermo Zamparini perchè la Roma ha potuto battere l'angolo molto velocemente visto che il pallone era stato posizionato sulla bandierina da un giovane raccattapalle.
Pochi sanno che quel ragazzino è ora uno dei più interessanti prospetti delle giovanili della roma conteso da mezza europa.

Giallorosso di fatto, bianconero di fede, red devil di interesse. Gira attorno a queste tre squadre la vita e il futuro calcistico di Gianluca, da sempre giocatore della Roma apprezzatissimo dal tecnico della primavera Alberto De Rossi tanto che lo ha buttato nella mischia del campionato primavera la scorsa stagione, un anno sotto età ottenendo ottimi risultati tanto da dichiarare a "Tuttomercatoweb.com": "Sta giocando sotto età nella Primavera della Roma, è un calciatore molto rapido che sa saltare l'uomo, doti essenziali per un attaccante esterno, inoltre può disimpegnarsi su entrambe le fasce, un atleta molto interessante". Bianconero di fede, infatti contrariamente al normale giocatore e cittadino romanista che non vede di buon occhio (per usare un eufemismo) la vecchia signora, Gianluca è tifosissimo della Juve e del suo capitano Alex Del Piero al quale ha dichiarato di ispirarsi per la sua carriera. Infine Red Devil per opportunità, Alex Ferguson stra vede per questo ragazzo (a buon intenditor...)e sta letteralmente facendo di tutto da due stagioni per portarlo a Manchester, ma Caprari ha sempre dichiarato che per ora il suo futuro è in Italia, giocare bene nel campionato Primavera ed essere pronto ad un eventuale debutto in prima squadra. Ovviamente Sir Alex non è uomo da mettersi l'animo in pace tanto facilmente, e nonostante ultimamente la sua corte si sia un pochino raffreddata c'è da esser sicuri che alla riapertura del calciomercato tornerà alla carica.

Caprari è il cosiddetto "numero 7", nella Primavera gioca sia da esterno che da ala, ma nella fase offensiva rende molto di più, molto veloce gli piace puntare l'uomo avvalendosi della sua abile capacità di dribbling. Giocatori nel suo ruolo sono molto rari, soprattutto in Italia, dove da qualche anno a questa parte si nota una preoccupante carenza di esterni. Ultimamente è salito alla ribalta Fabbrini (qui troverete la sua scheda ) che ha fatto un ottima impressione soprattutto nelle ultime uscite della Nazionale Under 21, c'è da dire che se il giovane Caprari continuerà a mantenere il suo rendimento cosi elevato nel futuro azzuro avremo finalmente due ottimi esterni.



4 commenti:

  1. Non c'è di che.. bell'articolo!!

    RispondiElimina
  2. scusate,ma...mi sembra di aver capito bene ?? =_= tifa juve ?? D:

    RispondiElimina
  3. no...è una legenda metropolitana...caprari tifa roma da sempre...nella primavera quando segna esulta come totti...non ci provate!!!

    RispondiElimina
  4. Non vogliamo dire che non sia legato alla roma e a roma ma lui ha sempre dichiarato di aver sempre fatto il tifo sin da bambino per Del Piero e la juve. Parole sue, ambasciator non porta pena.

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin