sabato 25 agosto 2012

Concluso il sondaggio: "Quale sarà l'attaccante debuttante più interessante del prossimo campionato?"



Samuele Longo si aggiudica il sondaggio che vi chiedeva quale sarà l'attaccante debuttante più interessante del prossimo campionato. Vi abbiamo presentato Longo in passato e per questa occasione riprendiamo la descrizione tecnica della punta nerazzurra classe 92 originaria di Valdobbiadene (TV), campione d'Italia primavera 2011/2012 e campione d'Europa Under 19 nella Next Generation Series 2012. E' un attaccante di movimento, corre molto per la squadra sia in fase offensiva che di pressing in non possesso palla. E' una punte forte fisicamente, abile nel proteggere il pallone e nel gioco di sponda, inoltre gioca molto bene tra gli spazi. Deve migliorare dal punto di vista finalizzativo, troppo spesso infatti sbaglia gol "facili" davanti la porta, anche a causa del tanto movimento e della conseguente poca lucidità, anche se a volte è capace di giocate veramente incredibili e di gol di pregevolissima fattura. Come affermato da Stramaccioni durante un'intervista deve allenare il suo istinto da "Killer", sotto porta deve essere più freddo e spietato. E' dotato di un buon tiro, mancino, potente e preciso. Dispone di un'ottima tecnica personale ed è molto abile nei dribbling, anche se a volte capita che si perda in giocate un po fini a se stesse.
Nel sondaggio ha battuto Immobile e Dybala che si apprestano a debuttare nella massima serie con le medesime ambizioni: giocare più minuti possibili e mettere dentro il maggior numero di palloni possibili senza troppe pressioni al debutto.

Ecco le percentuali del sondaggio concluso il 25 agosto 2012:

Samuele Longo (32%)
Ciro Immobile (24%)
Paulo Dybala (22%)
Isaac Boakye (13%)
Marco Sau (9%)

Le recenti notizie di mercato vogliono Longo vicino ad un prestito secco all'Espanyol, eventualità che gli consentirebbe di giocare con continuità in un campionato ad alto livello e ripetere l'esperienza che tanto bene pare aver fatto a Coutinho la scorsa stagione. Vedremo il suo impatto nella Liga.
Come detto in precedenza assieme al bomber trevigiano salgono sul podio due giovani interessanti come Ciro Immobile (Genoa) e Paulo Dybala (Palermo). Immobile essendo un classe 90 e con alle spalle la bellezza di 28 reti in serie B la scorsa stagione è più pronto rispetto al collega rosanero sia fisicamente che per esperienza. Il baby argentino debutta in un campionato europeo in un'ottima squadra che gli consentirà di maturare senza troppe pressioni.

Il prossimo sondaggio di ProssimiCampioni vi chiede: "qual'è il miglior 91 in circolazione ?"
Le opzioni sono:

- Eden Hazard (Chelsea)
- Thiago Alcantara (Barcellona)
- Oscar (Chelsea)
- James Rodriguez (Porto)
- Mattia Destro (Roma)
- Xherdan Shaqiri (Bayern Monaco)



Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin