lunedì 5 luglio 2010

Mario Gotze


Nome: Mario Götze
Data di nascita: 3 giugno 1992
Nazionalità: Germania
Altezza: 1,71 cm
Piede preferito: Ambidestro
Squadra: Borussia Dortmund – Bundesliga (seria A tedesca)
Ruolo: Centrocampista avanzato
Valore: 1.000.000 €



La splendida prestazione della Germania ai mondiali sudafricani del 2010 non può che farci tornare a parlare dei settori giovanili tedeschi che annoverano una nidiata di campioncini niente male. Tra questi abbiamo scelto un giovane teutonico che ha scalato le selezioni giovanili tedesche ed ora è stato promosso in prima squadra nel Borussia Dortmund.
Mario Götze rappresenta il futuro del centrocampo del Borussia e della Germania e gli addetti ai lavori scommettono su di lui come uno dei capostipiti della nuova generazione tedesca.

Götze è un centrocampista avanzato dall'ottima tecnica di base, dotato di un buon dribbling ed una facilità di calcio eccezionale (è ambidestro). Ha militato fino ai 6 anni nelle giovanili dell' Sc Ronsberg (nel sud della Germania), ma poi si è trasferito a Dortmund a causa del lavoro del padre. Dopo aver mosso i primi passi nell'Fc Eintracht Hombruch è stato notato dagli espertissimi talent-scout del Borussia (uno dei migliori settori giovanili della Germania), e a 9 anni è entrato a far parte della BvB Academy con la quale vanta uno score di reti altissimo a dispetto di un ruolo non propriamente finalizzato al goal.
Il piccolo trequartista si è fatto notare anche nelle selezioni giovanili nazionali: 2 presenze con la nazionale Under 15, 8 presenze (3 goal) con l'Under 16 e 9 presenze (2 goal) con la Germania Under 17. Quest'ultima è il vero capolavoro della Federazione tedesca perchè si è laureata campione all'Europeo di categoria ed ha messo in vetrina giovani una serie di ragazzini promettentissimi come Christopher Buchtmann, Reinhold Yabo, Lennart Thy, Florian Trinks e soprattutto il numero 10, Mario Götze.
Il 21 novembre 2009 Mario Götze ha fatto il suo esordio in Bundesliga contro il Mainz, e ora vanta già 5 presenze con la prima squadra di Jürgen Klopp, allenatore che punterà sicuramente su di lui in futuro.
Il giovane Mario ha un roseo futuro dinnanzi a sè, deve irrobustirsi necessariamente per competere in un calcio sempre più fisico ma il talento è assolutamente indiscutibile.

Con la Germania.


Mario controlla con la maglia del Borussia.




Con il Borussia.



Pubblicato il 05/07/2010

1 commento:

  1. Semplicemente un fenomeno!! facesse più gol sarebbe fra i 5 più forti al mondo. Visto l'età ha ancora tempo per migliorarsi di molto

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin