lunedì 18 ottobre 2010

Ishak Belfodil


Nome: Ishak Belfodil
Data di nascita: 19 gennaio 1992, Algeri
Nazionalità: Francia - Algeria
Altezza: 1,91 m
Piede preferito: Destro
Squadra: Olympique Lione
Ruolo: Attaccante
Valore: 500.000 €



Oggi vi presentiamo un talento sul quale il Lione punta tutto per la generzione “post Benzema”. Con il campione del Real condivide l'origine (algerina) e il potenziale che ha convinto il Lione a puntare su di lui assieme ai diversi selezionatori delle nazionali francesi Under 16,17,18 ed ora 19.
Ishak Belfodil nasce ad Algeri all'inizio del 1992 ma inizia la sua carriera sportiva in una squadra di Parigi, l'OSC Elancourt. Viene notato immediatamente dal Paris Saint Germain che lo preleva al fine di farlo crescere nelle proprie giovanili, ma i rapporti con il club della capitale non vanno a collimare con un carattere piuttosto espansivo ed una leggera propensione a tragredire le regole di studio della società.
Nel 2007 entra nel prestigioso settore giovanile francese del Boulogne club e dopo un'altro anno viene acquistato dal Clermont (Seconda Divisione francese) dove non esordisce in partite ufficiali ma segna caterve di goal con l'Under 16 e vince il titolo nazionale giovanile risultando il capocannoniere. Il ragazzo, cominciata la sua reale maturazione, apprende dell'interesse di molti club tra cui Chelsea e United ma decide di firmare per il Lione (2008) un contratto fino a giugno 2011 (ora rinnovato fino al 2014).
Con l'Olympique 2008/09 entra subito a far parte della rosa della prima squadra mostrando ottime qualità sotto porta, piedi raffinati e potenza fisica. Belfodil è un'attaccante molto agile ed abile sia in appoggio che in area di rigore. Ha un piede molto delicato unito ad una forza fisica importante grazie alla quale molti scout sostengono sia potenzialmente superiore a Benzema.
L'esordio in prima squadra di Ishak avviene il 22 agosto 2009 in campionato (ad ora 3 apparizioni) e può vantare anche alcuni minuti nel terzo turno preliminare di Champions League 2009 (3 a 1 del Lione contro l'Anderlecht).
Nonostante l'altezza, il giovane franco-algerino deve migliorare i colpi di testa e il gioco di squadra ma il Lione ci crede moltissimo ed ha deciso di non investire in altri attaccanti per lanciare questo talento definitivamente. Ne sentiremo parlare.







Pubblicato il 18/10/2010

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin