venerdì 8 ottobre 2010

Rajko Rep



Nome: Rajko Rep
Data di nascita: 20 giugno 1990, Rogatec
Nazionalità: Slovenia
Altezza: 177cm
Piede preferito: Ambidestro
Squadra: NK Maribor - Prva Liga
Ruolo: Centrocampista - Trequartista
Valore: 500.000€


A Maribor dopo la partenza di Ilicic, che ha giocato con loro solo 5 partite, si sono trovati tra le mani un piccolo gruzzoletto da dover reinvestire in un centrocampista. Bisognava trovare un giocatore dalle caratteristiche offensive, dotato di tecnica e abilità nel segnare e nel far segnare, e soprattutto, vista la politica societaria, doveva esssere giovane.
La scelta in brevissimo tempo è ricaduta su Rajko Rep, uno dei più interessanti prospetti che ha da offrire un Paese che calcisticamente parlando è in rapida crescita.
Nato a Rogatec, piccolissimo paesino di confine, inizia a giocare nella squadra locale appena compie sei anni, in seguito si trasferisce nelle giovanili dell'NK Celje, dove firma il suo primo contratto da professionista. Resta molto poco nelle giovanili del Celje, dopo poco infatti viene promosso in prima squadra, a 19 anni viene nominato capitano, il più giovane della storia del team, e conclude la sua esperienza nel Celje con 44 presenze e 6 gol.
Come detto arriva nell'ultima sessione estiva di calciomercato al maribor con cui firma un contratto di quattro anni, fino ad ora (8 ottobre 2010) ha realizzato 5 presenze in prima squadra e realizzato 2 reti.
I Commissari Tecnici delle varie selezioni giovanili hanno sempre avuto molta considerazione di lui, in under 19 ha dato il meglio, 8 presenze e 6 gol di cui 5 realizzati nelle fasi finali dell'Europeo di categoria. Al momento può vantare anche 3 convocazioni in under 21.

Centrocampista molto dotato tecnicamente, ha giocato sempre da trequartista adattandosi qualche volta da seconda punta, il suo pregio maggiore è sicuramente l'essere un ambidestro naturale, ha ottime capacita realizzative ed è anche un validissimo assist man.

Prima del suo passaggio al Maribor era molto vicino all'Ajax, i Lancieri infatti pare avessero avanzato un offerta di un milione di euro per il giocatore e i tifosi esultavano all'idea di avere un nuovo "Rep" in squadra (nessuna parentela ovviamente con Johnny Rep, storica bandiera dell'imbattibile Ajax inizio anni '70), ma alla fine ha prevalso la fede calcistica di di Rajko, infatti lui è da sempre tifosissimo del Maribor, tanto che al suo ultimo anno al Celje, quando ne era capitano, un gruppo di tifosi lo contestò duramente tramite Facebook perchè giocava con gli scarpini di color giallo-viola, colori sociali del Maribor.





Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin