venerdì 22 ottobre 2010

Simone Dell'Agnello


Nome: Simone Dell'Agnello
Data di nascita: 22 aprile 1992, Livorno
Nazionalità: Italia
Altezza: 185cm
Piede preferito: Destro
Squadra: F.C. Internazionale - Campionato Primavera
Ruolo: Attaccante
Valore: 200.000€



La tradizione dei giovani attaccanti dell'Inter non si è interrotta con Balotelli e Destro, quando Mattia è stato girato in prestito al Genoa in casa nerazzurra era già pronto il suo successore, Simone Dell'Agnello.
Classe '92 dotato di ottima fisicità grazie ai suoi 185 centimetri è il classico attaccante d'area di rigore, può giocare come fulcro dell'attacco facendo salire la squadra, e inoltre è un formidabile ariete, il colpo di testa è la sua arma preferita.

Dell'Agnello è stato scoperto dagli scout interisti nel 2007 dalle giovanili del Livorno, ha giocato per due anni con gli allievi nazionali, dove ha fatto registrare la sua miglior stagione con 22 reti messe a segno. Ha giocato l'ultima stagione nella formazione primavera con il ruolo di vice-destro, e l'ultima estate è stato aggregato alla formazione nerazzura per la tournèe-ritiro statunitense.

Simone ha fatto tutta la trafila delle varie selezioni giovanili, ma sicuramente in under17 ha dato il meglio, ha infatti regalato all'Italia la qualificazione alla semifinale del campionato Europeo di categoria con un gran gol, in seguito ha dichiarato a Uefa.com: "È stato il gol più importante della mia carriera - ha commentato Dell'Agnello, che ha ricevuto l'assist da un altro nerazzurro, Crisetig -. Era la prima volta che scoppiavo a piangere dopo un gol. È stata una sensazione speciale, soprattutto in una gara decisiva come quella contro la Francia".

Per lui adesso si prospettano molte alternative, molte squadre infatti hanno richiesto disponibilità per un prestito, ma l'Inter pare intenzionata a fargli fare un altro anno di primavera prima di fargli acquisire esperienza in Serie A.
Il giovane deve sicuramente maturare molto dal punto di vista calcistico, ma dicono sia un ragazzo serio e dedito al lavoro, sempre a Uefa.com aveva dichiarato di ispirarsi a un suo ex compagno di primavera, Davide Santon: "Giocavamo nella stessa squadra e ora lui ha avuto compagni come Zlatan Ibrahimovic. Mi fa sperare. Forse non sono neanche a metà del suo livello, ma se lui ce l'ha fatta, posso avere un'opportunità lavorando bene che sia in campo che fuori."
Viene da dire meno male che non si ispira a Balotelli.



Con L'under 17 nella semifinale contro la Germania nell'Europeo Under 17.





Pubblicato il 22/10/2010

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin