mercoledì 19 gennaio 2011

Lo strano Stjarnan

Islanda: terra affascinante e selvaggia ma sicuramente dalle poche attrattive di intrattenimento. Se siete amanti della pesca ci sono pochi posti migliori, se invece vi piace il calcio, beh, dirigetevi altrove. Fino a pochi anni fa partecipavano alla Úrvalsdeild Karla (la Serie A islandese, non spaventatevi) squadre provenienti da solo due città, e Reykjavík, la capitale, ha detenuto il titolo dal 1912 al 1951 con le sue tre squadre. Sicuramente lo spettacolo è diverso dalle grandi sfide Europee e non, il livello decisamente più basso, le temperature non ideali e allora come fare a farsi notare? Come attirare il pubblico allo stadio? Come farsi conoscere al resto del panorama calcistico mondiale?...Semplice, basta essere un pochino eccentrici.
Questo è quello che devono aver pensato i giocatori dello Stjarnan FC, forse per sconfiggere un po la monotonia, un po per scherzo, sono riconosciuti all'unanimità campioni del mondo di esultanza. Proprio cosi, sono i maestri del festeggiamento coreografico, nulla è lasciato al caso e c'è da dire che sono veramente bellissimi e divertenti da vedere.

Questa è la più famosa, trasmessa da quasi tutte le emittenti televisive, intitolata La Pesca



Dopo il pesce arriva "Rocky e Rambo"



Questa a mio personale avviso è una delle più carine, per farlo serve molto spirito goliardico, oltre che forse poca autostima



Il tuffo in piscina



Esultanza molto Cambridge



E la banda entra in campo



Dopo un gol non c'è nulla di meglio di un bel giro di valzer



I migliori ingegneri d'Islanda hanno partecipato al progetto di quest'esultanza



E per concludere un bel tris: Manovella, Lo Sparo e Il Parto




Forse non saranno famosi per il loro talento calcistico, non vestiranno mai maglie blasonate, non giocheranno negli stadi più belli al mondo, ma nonostante queste cose sembrano divertirsi parecchio.

Un saluti ai nostri lettori, fateci sapere nei commenti le vostre esultanze preferite.

1 commento:

  1. Il parto è fenomenale, come detto da voi, non saranno campioni, non giocheranno nei migliori stadi al mondo ma sicuramente si divertono un sacco ed è così che dovrebbe essere il calcio.

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin