giovedì 22 dicembre 2011

Concluso il sondaggio: "Qual'è l'Under 21 più interessante di Serie B italiana in questo avvio?...Lorenzo Insigne



E' Lorenzo Insigne il giocatore con la maggioranza di preferenze in questo sondaggio che vi chiedeva quale fosse il giocatore Under 21 più interessante nella Serie B in questa stagione. L'attaccante esterno in forza al Pescara, di proprietà del Napoli, non è una new entry per i lettori di ProssimiCampioni (QUI potete trovare la sua scheda). Il napoletano classe '91 vince con il 37% totale dei voti, con un ampio margine su Alen Stevanovic, secondo classificato, ed il suo compagno Ciro Immobile, terzo piazzato.

Grande stagione finora al Pescara per l'attaccante, il giovane di Frattamaggiore in 17 presenze in campionato ha siglato 7 reti e 6 assist. Merito va sicuramente al sistema di gioco offensivo di Mister Zeman, che sta guidando i "Delfini" pescaresi sulle vette della serie cadetta. Proprio il boemo, grande estimatore di Insigne, lo ha voluto nel suo Pescara, dopo aver avuto modo di allenarlo la passata stagione in Prima Divisione Lega Pro nel Foggia. Stagione incredibile in rossonero dove Lorenzo ha segnato 19 gol in 33 partite.
A Napoli, proprietari del cartellino, sanno di avere per le mani un gioiellino che per talento e possibilità potrà guidare l'attacco partenopeo nel prossimo futuro, intanto si discute sulla possibilità di farlo tornare in azzurro la prossima stagione, anche con poche garanzie di giocare. Il Pescara d'altro canto sarebbe ben felice di poterlo avere in rosa anche la prossima stagione. Mazzarri ha dimostrato più volte di apprezzare il giovane, entro la fine della stagione dovrà decidere se integrarlo definitivamente o meno.

Una menzione spetta anche al secondo classificato Alen Stevanovic. Dopo il debutto in Serie A con la maglia dell'Inter e un passaggio negli Stati Uniti, dovuto anche ad alcuni problemi personali, viene preso dalla corazzata Torino, squadra allestita per conquistare la Seria A, per dar man forte alle fasce di Mister Ventura. Convincente avvio di stagione per lo svizzero autore di 2 gol, di cui uno incredibile da quaranta metri, e 3 assist in 16 presenze.

Terzo posto per Ciro Immobile, compagno di Insigne nel Pescara zemaniano, e prodotto del settore giovanile della Juventus. Sorprendente avvio di stagione per l'attaccante napoletano, con 11 gol e 4 assist in 18 partite. Anche nel suo caso il sistema Zeman da i frutti sperati.

Di seguito le percentuali del sondaggio mensile:

1)Lorenzo Insigne (37%)
2)Alen Stevanovic (19%)
3)Ciro Immobile (15%)
4)Richmond Boakye (10%)
5)Nicola Leali (9%)
6)Mattia Perin (3%)
7)Marco D'Alessandro (2%)
8)Bartosz Salamon (1%)
9)Dejan Lazarevic (1%)



In occasione delle festività natalizie il consueto sondaggio mensile "va in vacanza". Riprenderà normalmente dal 1 gennaio 2012 assieme alle numerose novità che accompagneranno il nuovo anno.

3 commenti:

  1. Troppo più forte Insigne per non vincere! Talento straordinario! Per me il nuovo Giovinco!

    RispondiElimina
  2. Insigne merita già la serie A,e sempre il migliore in campo spacca le gare......

    RispondiElimina
  3. Massi adm di ProssimiCampioni10 gennaio 2012 alle ore 16:24

    Potresti avere ragione caro Pietro, pero' considera che la serie A e' un'altra cosa rispetto al pur difficile campionato di serie B e che comunque la squadra allenata da Zeman ha un modulo e un gioco particolari attraverso i quali Insigne riesce ad esprimere tutto il suo ottimo talento. In questo momento riuscirebbe a fare lo stesso con altri obbiettivi e con un allenatore diverso?

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin