lunedì 4 luglio 2011

Danilo


Nome: Danilo Luiz da Silva
Data di nascita: 15 Luglio 1991, Bicas
Nazionalità: Brasile
Altezza: 1,84 cm
Piede preferito: Destro
Squadra: Santos – Campeonato Brasileiro Série A
Ruolo: Ala, centrocampista esterno e terzino destro
Valore: 7.000.000 €


Il Santos negli ultimi anni sta sfornando talenti di prim'ordine che spesso salgono alla ribalta mediatica grazie anche agli interessamenti dei grandi club nei loro confronti oltre che alle ottime prestazioni in maglia bianconera. La squadra conosciuta principalmente per essere stata quella del mitico Pelé ha successivamente sfornato tantissimi campioni. Recentemente si ricordano l'ex juventino Diego, il milanista Robinho, il trequartista Ganso, fino all'ultimo incredibile craque Neymar ma è necessario segnalare anche il grande potenziale dell'esterno destro Danilo, autore del gol-vittoria nella finale di ritorno della Copa Libertadores vinta dai brasiliani contro gli uruguayani del Penarol (2-1).

Danilo Luiz da Silva nasce a Bicas, un piccolo comune dello stato di Minas Gerais in Brasile.
La sua carriera calcistica inizia con l'America di Belo Horizonte dove per due anni gioca con le giovanili. Nel 2009 esordisce in prima squadra nel Mineiro 1 (il Campionato Statale) e successivamente nella Serie C Brasiliana dove riesce a conquistare la promozione in Serie B. Nel 2010 le continue straripanti prestazioni fanno si che Danilo diventi un elemento fondamentale dell'undici di partenza e viene eletto rivelazione dell'anno del Campionato Statale. In due anni colleziona 29 presenze e due gol. A fine campionato gli osservatori del Santos gli mettono gli occhi addosso e per 900 mila euro il giovane Danilo va ad arricchire la già florida rosa dei "Meninos da Vila". Nel suo primo anno di Santos vanta 26 presenze e 4 gol. Nella stagione 2010/2011 con il Santos vince il Campionato Paulista e la Copa Libertadores.

Con il Santos conta 53 presenze ufficiali condite da 7 reti.

Buon fisico, grande corsa sia in fase difensiva che a supportare l'attacco, capacità di inserimento, progressione palla al piede, tecnica e buona visione di gioco soprattutto palla a terra le sue doti principali, che ne fanno un elemento poliedrico e decisamente prezioso. Nasce terzino destro, ma presto trova in mediana il suo ruolo principale, con qualche rara apparizione anche come esterno alto. Ultimamente ha iniziato a trovare anche la via del gol, mostrando ulteriori margini di crescita sotto il profilo offensivo. Ha grandissima personalità e carattere ma deve migliorare ancora dal punto di vista difensivo e deve acquisire esperienza. Viene erroneamente presentato come il nuovo Maicon ma in realtà possiede caratteristiche più di esterno destro che di terzino.

Esordisce con la Nazionale Under-20 nel Novembre del 2010, ha vinto il Sudamericano Under-20 nel 2011 ed è stato convocato per i Mondiali Under-20 da giocare in Colombia.
Con l'Under-20 conta 8 presenze condite da una rete nella finale del Sudamericano.

Il giocatore è seguito dalle big europee. Lo vuole il Milan ma anche Inter, Juventus e Benfica. Potrebbe trasferirsi al Milan proprio quest'estate grazie alla stima di Galliani e Allegri nei suoi confronti ma c'è da battere la forte concorrenza di Juventus e Benfica che sembrano aver già avanzato offerte ufficiali. L'intenzione del Santos è quella di trattenerlo almeno fino al Campionato del mondo per club di dicembre 2011 e anche il ragazzo pare disponibile a

Pubblicato da Ben





Il goal in finale di Libertadores al Penarol.


Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin