lunedì 24 maggio 2010

Jakub Vojtus


Nome: Jakub Vojtus
Data di nascita: 22 ottobre 1993, Spisska Nova Ves.
Nazionalità: Slovacchia
Altezza: 185 cm
Piede preferito: n/d
Squadra: Fc Internazionale – Serie A Italiana
Ruolo: Attaccante
Valore: n/d



Il giovanissimo Jakub è balzato alla ribalta della cronaca della stampa slovacca nell'ottobre del 2009 dopo l'accordo raggiunto con l'Inter e il suo imminente trasferimento a Milano dal club Msk Zilina, campione di Slovacchia. Si è venuto a scoprire che Vojtus era al centro di una vicenda di mercato che vedeva impegnate le migliori squadre d'Europa (Barcellona, Real Madrid, Manchester United, Manchester City, Milan, Liverpool, Chelsea, Inter, Juventus e Bayern Monaco) che volevano mettere le mani su questo attaccante definito come il migliore 93 in circolazione. Jakub Vojtus è un giocatore dalla straordinaria tecnica di base, un fisico possente che garantisce ottime sponde per i compagni ed un innato senso del goal.
Barcellona, Real, United e Inter se lo sono conteso a lungo ma alla fine a spuntarla è stata la squadra di Milano che ha parlato con il club di appartenenza e successivamente con i genitori condotti assieme al ragazzo a Milano per visitare il centro sportivo di Appiano Gentile. Jakub ha rifiutato qualsiasi altra destinazione ed ha firmato un contratto pluriennale (25 gennaio) con il club del presidente Moratti sposando un progetto che lo vedrà terminare la stagione 2009-2010 con gli Allievi Nazionali per poi passare l'anno prossimo (stagione 2010-2011) in Primavera e di conseguenza in contatto con la Prima squadra come da politica del Club.
Nel Msk Zilina a 16 anni è diventato il secondo debuttante più giovane del campionato slovacco ed ha impressionato tutti i media con il suo talento.
Gli ultimi dati relativi al giovane slovacco evidenziano una tripletta alla seconda presenza ufficiale con gli Allievi Nazionali (ultima partita del campionato contro l'Alghero prima dei playoff scudetto) e, notizia di qualche giorno fa, un'altra doppietta nella prima partita delle fasi eliminatorie dei playoff scudetto vinta dai giovani nerazzurri per 4 a 1 contro il Genoa. Le prime due marcature sono state apportate dal giovane Jakub appunto.
Jakub Vojtus ha giocato nelle Under 15-16-17-18-19 della Slovacchia.





Al minuto 2:30 il goal di Vojtus.

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin