venerdì 28 maggio 2010

Loris Karius


Nome: Loris Karius
Data di nascita: 22 giugno 1993, Biberach
Nazionalità: Germania
Altezza: 187 cm
Piede preferito: Destro
Squadra: Manchester City - Premier League
Ruolo: Portiere
Valore: n/d


Cresce nello Stoccarda esibendosi per la sua sicurezza e la sua personalità. Loris Karius è un portierino niente male, concentrato, audace e soprattutto bravo tra i pali. Fisicamente è il classico portiere tedesco massiccio che abbina un fisico possente ad una grande esplosività e queste caratteristiche gli sono valse tutte le attenzioni delle maggiori squadre europee con in primis la premier inglese.
Dopo diversi viaggi degli osservatori il Manchester City sfruttando l'età del ragazzo (quindi la possibilità di prelevarlo con indennizzo da non professionista) gli ha offerto una cifra definita esorbitante per un giovanissimo sportivo e Loris ha lasciato Stoccarda. Quest'ultima imbufalita con il City per lo scippo e con il ragazzo per la decisione ha provato a rivolgersi agli enti federali ma non è stato possibile fare nulla. Il responsabile del settore giovanile dello Stoccarda Thomas Albeck ha ammesso l'impossibilità di trattenere l'estremo difensore teutonico definendo immorale la cifra promessa all'atleta dal City.
Grazie ad ottime presenze nell'Under 16 della Selezione tedesca, Loris Karius si è guadagnato il titolo di uno dei migliori prospetti del calcio europeo nel suo ruolo ed ha raggiunto la nazionale Under 17 del suo Paese oltre che essere stato integrato nella squadra Under 18 dell'Accademy del Man City.
Come spesso accade le squadre inglesi si sono dimostrate le più attive nel mercato giovanile ma allo stesso tempo hanno dimostrato ancora una volta di essere le artefici di una generazione di società poco serie e rispettose del lavoro altrui e fortemente diseducative.
Loris Karius rimane un ottimo giovane in prospettiva e potrebbe anche essere lui l'erede del mitico e pittoresco Oliver Kahn.

Thomas Albeck (coordinatore giovani Stoccarda): “Non possiamo competere con certi salari offerti a dei ragazzi così giovani”... “hanno offerto somme al di là del concepimento”.
Klaus Gerster (agente di Loris Karius): “Loris è un grande talento ma non può permettersi di rilassarsi”... “abbiamo firmato un contratto di tre anni con il City e abbiamo ricevuto offerte da tutta Europa, 70% dalla Premier League”... “non l'abbiamo fatto per i soldi ma perchè il City offriva possibilità più immediate nel progredire verso il professionismo”.


Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin