venerdì 3 giugno 2011

Francesco Grandolfo


Nome: Francesco Grandolfo
Data di nascita: 26 Luglio 1992, Castellana Grotte
Nazionalità: Italia
Altezza: n/d
Piede preferito: Sinistro
Squadra: Bari - Campionato Primavera
Ruolo: Attaccante, Seconda punta
Valore: 150.000€




Spesso succede che un ragazzo appena 18enne esordisce in Serie A e segna una tripletta. E' successo a Francesco Grandolfo. Dopo Cassano il Bari può registrare un altro talento cristallino da cullare e magari cedere in un futuro forse nemmeno molto lontano a cifre molto alte. Ma il pugliese Ciccio è un vero e proprio predestinato.

Francesco Grandolfo inizia la sua carriere a Casamassima, città in provincia di Bari. Dopo solo un anno passa alla società Pro Inter di Bari, famosa perché ex squadra di Antonio Cassano. Grandolfo è stato ben presto aggregato in prima squadra, ma bisogna attendere molto tempo per l’esordio. Nel campionato Primavera segna 16 reti in 23 presenze e, con il Bari già retrocesso matematicamente, Mutti decide di farlo esordire schierandolo negli ultimi minuti in Serie A contro il Palermo nella terzultima partita di campionato. Contro il Lecce gioca 30 minuti in campo nel secondo tempo. Nell'ultima di campionato parte da titolare e segna addirittura una tripletta contro il Bologna. 16 reti in 23 partite con la Primavera e 3 reti in 3 partite con la Prima Squadra. Sono i numeri di un giovane di grandissimo talento. Attaccante mancino dalla buonissima precisione. Bravo anche con tiri dalla distanza. Ha ottima coordinazione e soprattutto bravo negli inserimenti e nel tempismo.

Deve sicuramente migliorare fisicamente e nel colpo di testa. Lo seguono attentamente in Inghilterra con Manchester City di Mancini e Manchester United di Ferguson. Soprattutto il tecnico scozzese vorrebbe ripetere l'ottimo investimento che aveva fatto in precedenza con Giuseppe Rossi. E' seguito anche in Italia dal Milan e dalla Roma. Giocatore sicuramente dal futuro sicuro. Viene esageratamente paragonato a Cassano sia per le caratteristiche tecnico-tattiche, più seconda punta che prima punta centrale, sia per la situazione legata all'esordio e la situazione contrattuale visto che il procuratore è lo stesso, Giuseppe Bozzo.










Pubblicato il 03/06/2011

1 commento:


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin