domenica 17 aprile 2011

Concluso il sondaggio: "Qual'è il giocatore che la prossima stagione esploderà accasandosi a una grande squadra?"...Nuri Sahin


Questo particolare sondaggio lanciato da Prossimi Campioni vi chiedeva quale secondo voi sarà il giocatore che nel prossimo futuro farà il salto di qualità definitivo una volta accasato ad una squadra di primo livello.
Il vincitore è Nuri Sahin, centrocampista turco del Borussia Dortmund, classe '88 che sta disputando una stagione di primissimo livello nella sorprendente annata della squadra giallo-nera. Conquista il primo gradino del podio con il 29% delle vostre preferenze.

A 13, il giovane naturalizzato tedesco, entra nelle giovanili del Borussia e subito incanta tutti con le sue notevoli doti. Il 6 agosto 2005 diventa il più giovane esordiente e goleador della storia della Bundesliga nella partita contro il Wolfsburg.
Nella stagione 2007/2008 Bert van Marwijk, l'allenatore del suo debutto, riesce ad ottenerlo in prestito al Feyenoord. Sahin ripaga la fiducia con 6 gol in 29 partite e la vittoria della Coppa d'Olanda.
Tornato a Dortmund conquista stabilmente un posto in prima squadra, concludendo la prima stagione con 17 presenze da titolare su 25 apparizioni e due reti.
La stagione 2009/2010 è quella della consacrazione: 4 gol e 8 assist in 33 partite, una sola volta sostituito a causa di un infortunio giocando sempre da titolare. Quest'anno si sta confermando, è la sua migliov stagione dal putno di vista realizzativo con 8 gol in 34 partite, inoltre ha fatto vedeve grandi cose anche in Europa League, dove nonostante l'eliminazione in 6 partite ha realizzato 2 reti e 4 assist.
Per quanto riguarda la Nazionale ha sempre giocato per la Turchia, nonostante la Federazione tedesca abbia più volte provato a convincere il ragazzo a optare per loro. Segue tutta la trafila delle varie giovanili, con un terzo posto al Mondiale giovanile under 17, e l'8 ottobre 2005 diventa il più giovane marcatore della storia della Nazionale maggiore con un gol realizzato proprio contro la Germania.

Difficilmente il Borussia riuscirà a trattenerlo anche la prossima stagione, le pretendenti non mancano di certo (praticamente tutti i top club d'Europa), ma qualunque sarà la sua destinazione lo aspetta un compito molto difficile, ossia confermarsi come fuoriclasse in un Club prestigioso.



Ecco le percentuali del sondaggio "Qual'è il giocatore che la prossima stagione esploderà accasandosi a una grande squadra?":

1) Nuri sahin (29%)
2) Giuseppe Rossi (23%)
3) Hulk (18%)
4) Balazs Dzsudzsak (15%)
5) Moussa Sow (7%)
6) Aiden McGeady (4%)
7) Gabriel Agbonlahor (1%)
8) Papiss Cissè (0%)


Meritano menzione anche il nostro "Pepito" Rossi che sta disputando una stagione bellissima al Villarreal, in attesa di disputare la semifinale di Europa League. Voci sempre più insistenti lo vogliono al Barcelona l'anno prossimo, e per noi avere un pezzo di Italia in blaugrana sarebbe un onore e un motivo di riflessione su come sia possibile che un talento del genere abbia giocato in Serie A per soli sei mesi finora.
Hulk, il devastante attaccante brasiliano del Porto, punto fermo offensivo dello "Special two" Villas Boas. Quest'anno ha guidato i "Dragoes" alla conquista di un campionato a dir poco dominato e anche loro sono in semifinale di Europa League, che l'anno prossimo non segua il suo mentore in una nuova destinazione?
Balazs Dzsudzsak, ala sinistra capocannoniere del Psv, ha sorpreso tutti con una stagione di altissimo livello. Su di lui sono piombate le attenzioni di mezza Europa, Premier in testa.


Come sempre vi ringraziamo per la grande partecipazione, il vostro coinvolgimento ci esorta a fare sempre meglio.
Il tema del prossimo sondaggio è: "Qual'è il Paese emergente del calcio?"
Si potrà scegliere tra:

-Austria: un panorama in continua crescita, con validi giocatori di esperienza e giovani dalle ottime prospettive. Alaba è uno di questi.

-Belgio: due dei talenti più cristallini d'Europa vestono la maglia dei "Diavoli Rossi", Eden Hazard e Romelu Lukaku. A loro vanno aggiunti degli ottimi giocatori come la coppia di centrali Vermaelen e Vertonghen, il centrocampista dell'Everton Marouane Fellaini oltre ai vari Kompany, Defour e Aldeweireld.

-Cile: la "quarta" regina del sudamerica da sempre sforna talenti a volontà, ma quelli degli ultimi anni hanno qualcosa di particolare, chiedete pure all'Udinese

-Ghana: la Nazionale africana dal maggior potenziale si sta dando da fare per provare ad avanzare a livello mondiale. Inoltre non dimentichiamoci che vari talenti di altre Nazionali sono di origini ghanesi, vedesi Balotelli e Jerome Boateng. E non dimentichiamo il giovanissimo genoano Boakye in rampa di lancio.

-Giappone: da sempre al top in Asia anche loro si stanno dando da fare a livello giovanile per competere a livelli più alti. Inoltre stanno guadagnado un certo appeal anche in Europa, e non solo come "vendi magliette". Miyaichi è il simbolo della nuova generazione.

-Messico: il trio d'attacco giovanissimo Dos Santos - Vela - Hernandez fa sognare i tifosi messicani e non. Se continuano di questo passo i risultati non mancheranno di certo.

-Slovenia: Zamparini li ha fatti conoscere a tutti. I vari Ilicic, Bacinovic, Andelkovic e Kurtic sono i primi di una serie di giocari sloveni che potrebbero calcare i campi italiani. Da non dimenticare inoltre il portiere Handanovic dell'Udinese e Khrin classe 90 in comproprietà tra Inter e Bologna. Pure Rep e il giovanissimo Kranj sono da seguire.

-Uruguay: un Paese intero che sta cercando la grande vittoria che manca dal 1950. Inutile nascondere che il Mondiale è il loro sogno nonchè obbiettivo. In tal senso una politica di valorizzazione dei giovani è di primaria importanza in Uruguay, senza però dimenticare i "senatori" Forlan, Fucile e Lugano, a cui si vanno ad aggiungere i grandissimi talenti di Cavani e Suarez.

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin