venerdì 15 aprile 2011

Adryan


Nome: Adryan Oliveira Tavares
Data di nascita: 10 agosto 1994, Rio de Janeiro
Nazionalità: Brasile
Altezza: 181cm
Piede preferito: Sinistro
Squadra: CR Flamengo - Campeonato Brasileiro
Ruolo: Ala sinistra - Trequartista
Valore: 150.000€




In Brasile, un po per tradizione un po per mancanza di soldi, il settore giovanile è di vitale importanza per qualunque club. La nuova generazione, quella che un giorno sarà la linfa vitale ella nazionale verdeoro, ha delle aspettative altissime su di sè, ma il talento non manca di certo. Tra qualche anno, insieme ai vari Ganso, Neymar, Dodo, Lucas, Casemiro, Jean Chera e Lucas Piazon, potremmo vedere calcare i campi più prestigiosi del mondo questo giovane talento del Flamengo.

Proprio pochi giorni fa (il 10 aprile) il Brasile ha conquistato il sudamericano sub 17, la manifestazione continentale che ha visto affrontarsi i migliori talenti giovanili. A guidare la selezione carioca c'era proprio adryan autore di un ottimo torneo concluso con 2 gol in 7 partite e alcuni assist vincenti.
In Ecuador erano accorsi numerosi gli osservatori delle più importanti società del vecchio continente, soprattutto per visionare Piazon, ma molti hanno segnato sul loro taccuino il nome del talento rubronegro.

Da sempre le società più interessate sono il Manchester United e il Real, per tradizione tra le più attive per giocatori della sua età, ma la presidentessa del Flamengo, Patricia Amorim, ha sempre rispedito al mittente tutte le dichiarazioni di interesse dichiarando il giocatore incedibile, sicuramente dopo l'ottimo sudamericano avrà molte difficoltà in più, proprio per questo motivo è pronto un rinnovo contrattuale fino al 2013, sottoposto al giocatore negli ultimi giorni.

Adryan è un'ala sinistra molto veloce e tecnica, può giocare anche da trequartista dietro le punte facendo valere la sua grande abilità di assist man. Partendo dalla fascia sinistra invece cerca molto spesso di accentrarsi per cercare il tiro, inoltre è molto bravo nella tempistica degli inserimenti. Ha dichiarato molte volte di ispirarsi a Ronaldinho, suo eroe da sempre. Per il passaggio al calcio professionistico, e a quello europeo, dovrà finire di irrobustirsi, pur avendo comunque un ottimo fisico essendo alto 181 centimetri.

Adryan in prospettiva è uno dei migliori talenti mondiali della sua età, molte squadre del vecchio continente si muoveranno con insistenza per assicurarsi le prestazioni del giovane carioca, che ricordiamo non potrà lasciare il Brasile fino al compimento del diciottesimo anno di età, ma questo di sicuro potrà essere solo che un vantaggio.
Per quanto riguarda le squadre italiane la Juventus è stata la prima ad aver notato il giocatore, anche se è ancora molto indietro rispetto ai già citati Real Madrid e Manchester United.






Al minuto 1:20 il suo gol al Venezuela



Al minuto 0:25 il gol al Cile

1 commento:


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin